Studio

Lo studio Archipaglia si occupa della progettazione di edifici in paglia e a basso consumo energetico, parchi avventura e strutture a supporto delle attività nel verde.

Archipaglia è una piccola realtà fortemente voluta da me, Daniele Berloffa, architetto dell’ordine di Trento e Consulente Esperto CasaClima.

Archipaglia è il contenitore dentro il quale voglio sviluppare, approfondire e sperimentare tutte le tematiche dell’edilizia sostenibile per trovare le soluzioni necessarie a sostenere la vita veramente “intelligente” sul nostro pianeta.

Lo studio dispone delle attrezzature e delle tecnologie necessarie per l’analisi energetica degli edifici e dei materiali. Da quest’anno disponiamo anche di un laboratorio per lo studio delle terre e per la realizzazione dei modelli sperimentali.

Oltre alla progettazione preliminare di case a basso consumo, ristrutturazioni e parchi avventura, si forniscono attività di direzione lavori, coordinamento della sicurezza, consulenza nell’ambito dei contributi.

Tutte queste tipologie di intervento sono legate da un unico filo conduttore: la consapevolezza che l’uomo non può vivere bene senza instaurare un equilibrio con l’ambiente che lo ospita.

A questo ideale progetto collaborano figure variegate, professionisti, artigiani, contadini, artisti, privati cittadini.

Pragmaticamente credo che rendere disponibili case di buona qualità e a basso consumo energetico, economicamente sostenibili dal maggior numero di persone possibile, sia la giusta strada per lasciare un mondo migliore di come l’ho trovato.                                         

Daniele Berloffa architetto

daniele_berloffa

Scarica qui il mio curriculum vitae completo: 

Curriculum vitae in italiano

Curriculum vitae in tedesco

DanieleBerloffa_ConsulenteEsperto_CasaClima

 

 

Partner e collaborazioni:

 

Banner 170x150