News

daniele berloffa progetta orto condiviso sardagna

Orto botanico condiviso a Sardagna

Dopo qualche anno dall’ideazione del progetto, condivido con piacere questo articolo di Patrick Zeni pubblicato nel 2014 sul sito Vitatrentina.it

Buona lettura!

Read more ›

come fare una copertura in legno

Quando una cosa la fai bene…

Quando una cosa la fai bene… tiene quello che vuoi!

Quest’inverno la tettoia con cui ho coperto il forno in argilla si è rivelata fondamentale nel proteggerlo dalle nevicate che, come vedete, sono state abbondanti! 

Read more ›

Breg Adventure Park

Qualche giorno fa al TGR RAI – Trentino è andato in onda un servizio dedicato al Breg Adventure Park in Val di Breguzzo, il parco avventura più grande del Trentino, interamente progettato da Archipaglia

Read more ›

associazione nazionale isolamento termico e acustico

Archipaglia entra in ANIT

Nuova adesione per Archipaglia, che è entrata a far parte di ANIT, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.

Read more ›

Case in paglia: Daniele Berloffa di Archipaglia si racconta a Live Social di Radio Dolomiti

Case in paglia: Daniele Berloffa di Archipaglia si racconta a Live Social di Radio Dolomiti

Cosa significa progettare e costruire edifici in paglia? Quali sono le caratteristiche di questo materiale da costruzione naturale? Quali sono i vantaggi di una casa in paglia?

Read more ›

intervista archipaglia case in paglia trentino radio dolomiti

Live Social Radio Dolomiti

Sabato 21 luglio, a partire dalle 00:00, andrà in onda su Live Social Radio Dolomiti (FM 101.10) un’intervista all’architetto Daniele Berloffa, fondatore di Archipaglia. Argomento della conversazione? Ovviamente le case in paglia e i loro vantaggi ecologici, economici e sociali!

Siete pronti a sentire la voce dell’esperto? Sintonizzatevi con Radio Dolomiti!

 

Le case in paglia: un esempio di edilizia sostenibile?

È questo il titolo di un articolo pubblicato sul numero 1/2018 di Economia Trentina, periodico istituzionale di informazione pubblicato dalla Camera di Commercio di Trento, che include anche una intervista in cui spiego qualità e vantaggi di una casa di paglia.

Read more ›

case in paglia trento

Archipaglia aderisce a Falacasagiusta.com

Archipaglia ha aderito all’iniziativa di Falacasagiusta.com, portale tecnico-professionale rivolto a tutte le persone che vogliono sapere come rendere la propria casa confortevole, sana, economica e sostenibile, che raggruppa un network di operatori del settore che aderiscono ai principi cardine di ecologia, sostenibilità, etica, risparmio energetico, qualità.

Read more ›

Klimahouse 2018

Klimahouse chiama… Archipaglia risponde! 
Anche quest’anno sarò presente a Klimahouse, la più importante fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in qualità di Esperto CasaClima.

Read more ›

buon natale archipaglia

Buone Feste! ✨

Lo studio Archipaglia augura a tutti voi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Read more ›