Strutture

Cassa e magazzino, Breguzzo (TN)

Realizzata a servizio del parco avventura Breg di Breguzzo, la piccola casa in legno prefabbricata è stata progettata per inserirsi nel contesto alpino circostante.  Posizionata su una piccola collina, è incorniciata dagli alti larici e dal portale in legno raffigurante l’orso mascotte del parco. La struttura portante è a telaio tamponato con assi di larice […]

Tettoia in legno e parete di arrampicata, Laghetto Spillek, Roana (Vicenza)

La tettoia in legno, di 72 mq di superficie coperta, è stata realizzata per mettere al riparo i visitatori del parco avventura in caso di mal tempo e per l’organizzazione di eventi serali. Sul telaio di maggiore altezza è stata poi montata una parete di arrampicata di 35 mq.    

Ricostruzione di un Roccol, Sardagna di Trento (TN)

L’intervento consiste nella ricostruzione di un Roccol (edificio adibito alla caccia di uccelli stagionali di passo). Lo stabile verrà realizzato in legno, paglia e calce ed ospiterà un piccolo magazzino per l’orto botanico condiviso (link articolo sulle news) ed i bagni a servizio pubblico.  

Strutture in bambù a supporto delle attività nel verde (modello s60)

Ormai da un decennio il bambù si è affacciato sulla scena dell’architettura europea mostrando le sue molteplici caratteristiche, dalla grande flessibilità d’impiego alle elevate caratteristiche meccaniche, da bandiera dell’ecologia asiatica a manifesto di una nuova architettura.  

Cassa e magazzino, Varese (VA)

Realizzata a servizio del parco avventura di Villaggio Cagnola, la struttura ospita, in una superficie interna di 12 mq, la cassa ed il deposito imbraghi. La struttura lignea è stata studiata in stile moderno con una copertura in scandole alpine, così da spiccare in un contesto storico senza confondervisi. La struttura portante in legno lamellare […]