Parco Avventura Cermis (Cavalese, TN)

Il Parco Avventura Cermis (Cavalese, Trento) è sorto nel 2019 in località Dos dei Laresi presso la stazione intermedia delle Funivie Alpe Cermis, su commissione delle stesse.

Il primo intervento è stato modulato per accogliere tutti i piccoli ospiti e le loro famiglie durante le escursioni estive. Per questo si è voluto realizzare il parco in prossimità del piccolo laghetto messo a disposizione dei bambini durante l’estate.

Progettazione Parco Avventura Cermis - Archipaglia

Conseguentemente si è deciso di dotare il parco di una struttura artificiale – che potesse accogliere tutti i bambini dai 3 ai anni 5 – e poi di due percorsi blu di diversa difficoltà per i bimbi più grandi e uno rosso per i ragazzi e i genitori che vogliono accompagnarli.

Dal 27 luglio 2019, data di inaugurazione, la risposta è stata tanto incoraggiante, anche grazie al pacchetto ideato dalle Funivie che offriva andata e ritorno in cabinovia e biglietto di ingresso a solo 15€, da spingere il committente a programmare il raddoppio del parco già nel novembre del 2019.

Su richiesta delle Funivie infatti lo studio ha già progettato un percorso rosso (zip-circle) per i genitori e i ragazzi più coraggiosi, un percorso nero per i più forti e una torre d’arrampicata integrata nell’ambiente circostante dotata di ben 3 vie di arrampicata.

Questo slideshow richiede JavaScript.