EcoCasa 2016 – Bassano del Grappa

EcoCasa 2016 – Bassano del Grappa

Anche quest’anno saremo presenti alla Fiera EcoCasa di Bassano del Grappa, presso lo stand 85.
La fiera sulla casa ecologica ed economica si terrà a Bassano Expo nei due primi weekend di febbraio, sabato 6 e domenica 7 e sabato 13 e domenica 14.

Anche in questa occasione approfondiremo i temi del costruire sostenibile: da com’è fatta e quanto costa una casa in paglia, alla sua autocostruzione, all’isolamento con materiali naturali come la canapa e molto altro.

In particolare vi spiegheremo perché la casa in paglia è ECONOMICA (e qui vi anticipiamo che il costo di costruzione si stima, senza contare la componente auto fabbricata, inferiore del 30% al tradizionale) ed ECOLOGICA, non solo perché la materia prima è naturale e reperibile in qualsiasi campo coltivato a cereali, ma anche per altri ottimi motivi. Per esempio, una casa di paglia possiede un impronta energetica (ovvero un costo di produzione dei materiali che la compongono misurato in energia primaria) del 5% rispetto ad una casa tradizionale.

E non solo: in fiera potrete scoprire perché la casa di paglia è sociale, confortevole, anallergica, ignifuga, antisismica e carbon-fissativa…

Siete curiosi di sapere tutti i segreti della tecnica di costruzione più ecologica al mondo? Allora ci vediamo a Bassano… vi aspettiamo numerosi presso lo stand 56!

 

casa in paglia a ecocasa