Progettare lo spazio turistico – Convegno a Trento

Progettare lo spazio turistico – Convegno a Trento

Progettare un parco avventura significa progettare l’emozione, creare un luogo in cui le persone possano vivere esperienze uniche, ad alto tasso di avventura e divertimento.

E’ questo il tema del mio intervento come relatore al convegno “Progettare lo Spazio Turistico” che si terrà venerdì 16 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30 presso il Consorzio dei Comuni Trentini (via Torre Verde, 23 – Trento).

Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trento, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Trento e l’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Temi principali dell’incontro saranno il turismo tra paesaggio e territorio e la progettazione dello spazio turistico. Proprio in quest’ambito si inserirà il mio intervento “Progettare l’emozione: le esperienze dei parchi avventura”, durante il quale illustrerò quali sono i passi da affrontare e le regole da seguire per progettare un parco avventura. Perché anche se l’idea di costruire un Parco Avventura può essere affascinante e catturare la fantasia di chiunque, sono tante le cose da valutare e tenere in considerazione!

La partecipazione all’evento è gratuita e vale 4 cfp.
Iscrizione obbligatoria a questo link: http://www.architettitrento.it/registrazionecorsi.php?codice=146

Scarica qui la locandina del convegno.

 

 

progettare-parchi-avventura-daniele-berloffa